sabato 15 novembre 2008

Forse è vero...non è una partita persa:-)

Voglio scusarmi per ieri....ma la mia corrente è saltata ed io non sapendo a cosa attribuirlo non ho più acceso il pc...poi ieri sera quando è rientrato cicci anche se mi ha detto che il pc non c'entrava nulla....probabilmente era una ciabatta della tv che da problemi....io non l'ho più acceso....in effetti hanno tolto la fotografia e hanno messo una foto della ricotta...ma allora non è una partita persa...vogliono essere prima sputtanati per benino e poi tolgono le foto...e noi li accontentiamo
finalmente allora si è trovata la strada....bisogna pubblicare nel proprio blog le due foto di riferimento e ci sarà sicuramente una talpa....certo perchè io questa persona di buttalapasta non la conosco e non mi risulta che frequenta il mio blog....e poi diciamocela tutta...il mio è un blog non certo in vista...lo devi conoscere.....stamattina tra i tanti commenti voglio segnalarvene uno...fatto sull'altro blog....un commento che la dice lunga......
ultimo commento postato il 14 novembre.....chiaramente anonimo...nel senso che non è una persona per me identificabile.....vabbè chi se ne frega.....pensiamo positivo...la partita non è persa:-)

21 commenti:

Mary ha detto...

Annamaria fa benissimo vai avanti cosi anzi lo dobbaimo fare tutti, se hai notato il nome della persona che pubblica è lo stesso . e' stato fatto anche a me che hanno preso una mia ricetta spacciandola per proprio , io non ne sapevo nulla se non grazie alla segnalazione se non ricordo male di mirtilla. in che altro modo posso scoprirlo oltre al banner che mi sono messa , grazie baci !!

Lo ha detto...

forse non è persa...continua a segnalare...io intanto ho lasciato un messaggio velenoso a butta la pasta....sotto proprio quegli spaghetti...è così che si fa....posso farlo tutti...tutti quelli che si trovano derubati...
Sei statta da Stella di Sale?
http://stelladisale.blogspot.com/
io ora le segnalo il tuo abuso..ciao

roxina ha detto...

Mah, io di queste cose resto allibita! Dico io, copia la ricetta e realizza, quindi fai foto tue e poi linki il sito o blog da dove le hai prese...è così difficile? Non è possibile copiare tutto pure la foto...è da sfigati!
Annamaria mi spiace per quel che succede, non buttarti giu e continua a combattere!
Un abbraccio

Laura ha detto...

Cara Anna,
grazie come sempre per i suggerimenti che lasci credo che siano sempre utili.
Guarda, in questo specifico caso devo però fare una precisazione: un conto sono le collaborazioni, che vanno "segnalate adeguatamente" e che servono a far crescere e migliorare i contenuti del blog, come in questo caso.
Un conto sono pubblicità in cui si lascia uno spazio a disposizione per chi desidera e si percepisce denaro in cambio, che non è il nostro caso.
Noi non abbiamo preso un euro.
Ma se volevamo restare nel limbo ognuna nei nostri blog non avremmo messo sù un aggregatore.
Un aggregatore è un luogo di incontro dove ci si aspetta di trovare qualcosa in più rispetto ai blog privati..e proprio collaborazioni di questo tipo ci aiuteranno a fornire argomenti interesanti per i nostri lettori ed anche un servizio utile, come in questo caso.
Con Prenota ristorante abbiamo solo stabilito una collaborazione che può portare vantaggi ad entrambi..tutto quì, ma senza risvolti economici.
Il fatto che sulla home page vedi in alto il banner, non è nè più ne meno quello che si fa nei blog privati, solo che per un fatto di spazio lo abbiamo posizionato lì,perchè il banner è lungo e stretto,e nella barra laterale neanche si vedeva,e toglieva spazio ai blog.
Insrirlo in basso non avrebbe avuto senso, nessuno lo avrebbe visto. tutto quì.
Ma ripeto la pubblicità,e il guadagnare soldi, che riguarda questa legge è un' altra cosa.
Noi lavoriamo a questo blog tante ore al giorno e senza guadagnarci nulla ed anche se un domani dovessimo decidere di farlo sarà solo per investire in questo progetto e migiorarne i contenuti, a beneficio di chi ci legge.


Spero di averti chiarito le idee.

Baci

Laura

My Ricettarium ha detto...

Mah! io la penso come roxina.. va benissimo "copiare" le ricette di altri blog che ci son piaciute molto.. ma linkando appunto al blog originale che l'ha postata.. e soprattutto cacchio.. se la si cucina.. ma che ci vuole a fare una foto??? boh io sta cosa del far credere che una cosa l'abbiamo fatta noi quando non è così.. proprio non la capisco.. non mi va giù.. è gente priva di fantasia, creatività propria e rispetto per il lavoro altrui! grrrrrr
Mi spiace molto per ciò che ti è accaduto Annamaria .. un abbraccione!!!

Dida70 ha detto...

Cara Annamaria,
sono contenta che non sia 'una partita persa' evidentemente ci voleva solo qualcuno che li 'stanava', sono andata sul file indicato da te e ho visto i due comenti, uno di Lo e uno di Very e ho scritto un commento (velenoso, ovvio!) anch'io ma ... non solo non l'ho visualizzato ma adesso è sparito pure il commento di Very e c'è solo quello di Lo ... mah!
alla prossima con un abbraccio forte
dida

Claudia ha detto...

sei forte annamaria!!!!!!!baci claudia

Anonimo ha detto...

ciao Annamaria adesso la signora Lucia ha tolto la foto della pasta e ha messo i pomodori!!!!un bacio Tittina

MrB ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tzun@mi ha detto...

Anna!!! Io sono "Kattiva"...pugno duro per ste persone....non perchè abbiano preso impropriamente qualcosa, ma perchè non hanno rispettato la 'netiquette'! Tra l'altro, lascia che ti dica anche il perchè tu sia stata una vittima ideale....non ti sei tutelata. Non hai nemmeno messo un commons creative (gratuito) per proteggere le tue opere..e questo è stato un errore....ma non per questo certe persone possono arrogarsi il diritto di 'rubare' ad altri....che sia una foto o altro....sono con te, la partita non è persa...è appena cominciata!

Smakkk

unika ha detto...

ho visto ho visto:-)))) e ha tolto anche i commenti....poverette queste persone ...non ci arrivano...però ci sono riuscita...e vai:-)

Lo ha detto...

li distruggiamoooooooooooooooooooo ahah che ridere

Unknown ha detto...

Ciao cara; vorre darti un consiglio amico;) non te la prendere non ne vale la pena!!
Un bacio e buon W.E

manu ha detto...

cara amica mia vai a leggere il mio ultimo post "rieccomi" il mondo è pieno di gente vile e codarda, invidiosa perchè insoddisfatta!!! tu sei una gran donna quindi non ti curar di loro e passa avanti non credo valga la pena perder tempo per questi strani esserucoli!!!
baci

Tzun@mi ha detto...

Anna...eccoti il link per farti una licenza gratuita...vale per te, ma anche per tutte le blogger che non ce l'hanno...è gratuto, alla fine genererà un codice che metterai ul tuto blog, ovviamente il codice in forma di icona ripetterà le tue scelte sull'uso che permetterai di fare...seleziona la tua lingua e prosegui nelle opzioni...

http://creativecommons.org/license

Un bacio

Mirtilla ha detto...

sono dei poveri e stupidi limitati mentali.loro e chi li segue ;)

manu ha detto...

non so come ringraziarti per le bellissime parole che mi hai scritto, sappi che la stima è reciproca perchè io penso che tu sia una donna fantastica di vero esempio!!! io ti ammiro molto e sei per me una fonte di ispirazione e non solo per le ricette ma di vita per come affronti le cose e per la tua sincerità e coerenza pregi importantissimi per me a cui cerco di essere sempre fedele!!
ti abbraccio e ti auguro di cuore ogni bene e serenità
grazie

Antro Alchimista ha detto...

Ciao Annamaria ! Ma che palle queste cose ... non ho parole!!! Un bacio e Buona domenica

armanda ha detto...

Carissima Annamaria .
è un pò di giorni che non ti leggo , io ci sono stata poco al pc, e anche tu come leggo . sei stata impegnata un abbraccio ..


ciao army

Roberta e Chiara ha detto...

Ciao Anna queta cosa che è successa e che sicuramente succederà vuol dire che sono persone veramente "piccine" e totalmente incapaci di fare qualsiasi cosa se arrivano a copiare una foto di un'altra persona e spacciarla per loro... non hanno nessun talento ne amore per quello che pubblicano. Tutte noi amiamo cucinare e rendere partecipi anche altre persone e nelle ns foto ci sono anche pezzetti della ns vita quotidiana che queste persone non sanno neanche cosa vuol dire. Sappi che sono con te e vicino a te per tutto. Bacioni Roberta

Anonimo ha detto...

E' davvero il periodo dei cloni questo... prendono foto e ricette cosi senza nessun problema.
Anche su coqui ci son stati tanti casi, ora le ricette posson anche assomigliarsi ma prendere la foto senza citare l'autore la trovo una cosa ignobile e meschina.
Fa incavolare, si!!!!
A proposito del link vecchio che hai messo, quel signor o signora che parlava di schifo.. deve essere abbastanza impedito/a fa fatica a scrivere parole complete???haahhahh poveracci.. che gente idiota circola in questo mondo.
Ciao Annamaria e a certa gente un sonoro prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Fernanda