giovedì 4 settembre 2008

Pizza con le cipolle






Con questa pizza partecipo all'iniziativa di Precisina...





la farcitura che preferiamo sulla pizza...io sono molto lieta di poter partecipare con la mia pizza preferita:-)
per l'impasto uso la ricetta del bimby....tra tutte quelle che ho provato è in assoluto quella che gradiamo di più:-)
500 g.farina
mezzo dado di lievito di birra
200 ml.acqua tiepida
100 ml.latte tiepido
1 cucchiaino sale
1 cucchiaio olio
per la farcitura:
4 belle cipolle
olio sale pepe
provola
le cipolle le affetto e le metto a cuocere in un pò di olio...le salo ...le pepo e porto a cottura......quando la pasta della pizza è lievitata....ungo una teglia.....e la ricopro con la pasta...sulla pasta stendo tutte le cipolle (abbondanti) e metto in forno....quando la pizza è quasi pronta...aggiungo le fettine di provola e lascio che si sciolgono...a quel punto...è pronta la mia pizza preferita:-)
p.s. approfitto di questo post per segnalarvi questa iniziativa
http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2008/09/03/sciopero-dei-cellulari-la-proposta-parte-dalla-rete/

07:16 Scritto da : unika93 In Pizze Link permanente Commenti (19) Segnala OKNOtizie

Commenti
Buona giornata, come stai? Anch'io amo la pizza con le cipolle solo che io metto qnche il pomodoro sulla pasta la prossima volta la faccio come la tua un bacio
Scritto da : soleluna 04 settembre 2008
ciao Annamaria!!! sono tornata....come stai??? adoro anche io l apizza con le cipolle..mao èprovato con la scamorza però! un bacione
Scritto da : Lo 04 settembre 2008
Annamaria buongiorno,da quando ho il bimby, la impasto sempre li la pizza a parte che si fa prima,la pasta è piu leggera e mi piace di piu....un bacio
Scritto da : Tittina 04 settembre 2008
Grazieeee!!!
Scritto da : Precisina 04 settembre 2008
La pizza con le cipolle è davvero buonissima! La adoro con il tonno e mais. Una goduria.Buona giornata Annamaria! ^_^ Baci!
Scritto da : Rorò 04 settembre 2008
Buongiorno cara! Sai che questa pizza non l'ho mai provata? Deve essere davvero buona, io amo le cipolle, la prossima volta la voglio provare! Grazie!Un bacione
Scritto da : Camomilla 04 settembre 2008
Ciao Annamaria, passavo per lasciarti un saluto. Magnifica questa pizza!!! Buona giornata carissima e un bacione :-)))
Scritto da : Marilena 04 settembre 2008
Passo per un salutino veloce.. che buona questa pizza!!! Bacio
Scritto da : maya 04 settembre 2008
eheheheh mio marito ha di solito qualcosina da ridire quando faccio la pizza con le cipolle...ma che buona!!!!!!!Martina
Scritto da : martina 04 settembre 2008
Ciao Annamaria! Ogni volta che passo hai una veste nuova per il tuo blog!!! hehehe la pizza!!!!che meraviglia la tua con le cipolle!!a presto Pippi
Scritto da : pippi 04 settembre 2008
la pizza con le cipolle...la mia preferita!!
Scritto da : Francesca 04 settembre 2008
eh brava però a me non piace con le cipolle tvb
Scritto da : veronica 04 settembre 2008
Ciao Annamaria, è un po' che non leggo e ho trovato tante cose buone!!!! In questi giorno son stata un pochino impegnata, sai.Ma pure il blog ha un nuovo look oltre al tuo!!!! baci Fernanda
Scritto da : Fernanda 04 settembre 2008
uffa!!! mi sono persa un sacco di cose!!! bacioni
Scritto da : manu 04 settembre 2008
Per cena ti ruberei volentieri un piatto del cous cous qui sotto, è da tanto che non lo mangio!! Anche la pizza sembra davvero deliziosa solo che io non amo molto le cipolle.Buona serata
Scritto da : Dolcetto 04 settembre 2008
ciao annamaria,passo per lasciarti un saluto!a presto giusy
Scritto da : giusy 04 settembre 2008
Ferny...ti chiamo presto anche se...sempre che la memoria non mi frega...dovresti essere impegnata;-)giusy...ho cliccato sul tuo nome ma non succede nulla....un saluto anche a te:-)
Scritto da : Annamaria 04 settembre 2008
io e mio marito facciamo la pizza almeno una volta alla settimana! per fare l'impasto usiamo la macchina Alice.. così anche quando siamo in ritardo in un'ora e mezza abbiamo la pasta per la pizza. solitamente il pomodoro lo mettiamo sempre ma la prossima volta proverò a seguire la tua ricetta: solo cipolle e provola!
Scritto da : plaza13 04 settembre 2008
La pizza con le cipolle mi garba da morire!!! ne mangerei teglie intere :-) Laura
Scritto da : Laura 06 settembre 2008
})

Nessun commento: