martedì 2 settembre 2008

Melanzane grigliate alla parmigiana


Questa ricettina l'ho copiata da veronica...non mi ha entusiasmato molto....buona si ma....preferisco le melanzane fritte:-)
grigliare delle melenzane lunghe, dopodichè prendere una pirofila aggiungere due cucchiai di passata,
un pizzico di sale un filo d olio e parmigiano.
adagiare sopra le fette di melenzane aggiungere un pizzico di sale, parmigiano qualche cucchiaio di passata un filo d olio e fettine di scamorza affumicata...
continuare con le melenzane e chiudere con le fette si scamorza.. parmigiano.. olio.. e basilico
mettere in forno per 10 minuti a grill..giusto il tempo che si scioglie il formaggio:-)
06:50 Scritto da : unika93 In Contorni Link permanente Commenti (26) Segnala OKNOtizie

Commenti
Io invece le faccio spesso non fritte...e ci piacciono ugualmente...non è che invece è la scamorza..mi lascia un po perplessa questo abbinamento..! Ciao e buona giornata, riguardo al premio, è meritatissimo ed appoggio in pieno la motivazione!Martina
Scritto da : martina 02 settembre 2008
La parmgiana con le melanzane fritte è tutt'altra cosa, ma a me non dispiace neanche così...Anna, non ti sento da qualche giorno, tutto ok?
Scritto da : Francesca 02 settembre 2008
Buona giornata come stai? Hai ancora problemi ad entrate nel mio blog? Devo togliere il sottofondo musicale? Un bacio
Scritto da : soleluna 02 settembre 2008
buongiorno Annamaria,si le melanzane fritte sono tutta un'altra cosa... la luce dentro che hai tu è quella che ti fa essere speciale..questo premio è proprio fatto apposta per te....ciao
Scritto da : Tittina 02 settembre 2008
Anna, ho messo i commenti in moderazione...
Scritto da : Francesca 02 settembre 2008
Ciao, sono tornata...ieri appena acceso il computer mi sono guardata tutte le ricette che hai postato...come stai? spero bene...le melanzane alla parmigiana vanno fatte come si deve cioè fritte...buone...è il piatto preferito da mia figlia e, per mangiarle un pò più spesso si adatta anche a farlo con le melanzane grigliate ma, fritte sono un'altra cosa!!! ti mando un abbraccio forte e...adesso si ricomncia...titti i giorni ti farò visita sul tuo blog!!! un bacio. claudia
Scritto da : claudia no blog 02 settembre 2008
diciamo che questa è la versione "qualche caloria in meno", non la vedo male....vabè lo confesso io la faccio solo così, con le melanzane grigliate.....non so friggereeeeee! :-)) baci baciiii!
Scritto da : Astrofiammante 02 settembre 2008
Anche io non friggo le melanzane quando faccio la parmigiana. Fritte sono più buone è vero..
Scritto da : Lalla 02 settembre 2008
Buon giorno Annamaria :-) E buona giornata!
Scritto da : damascus5 02 settembre 2008
Claudia...benvenuta:-) raccontami dove sei stata e cosa hai fatto:-) un bacioAnnamaria
Scritto da : Annamaria 02 settembre 2008
ciao! eccola marilenafarinella@alice.it grazie ancora, e un forte abbraccio centauro
Scritto da : marihornet 02 settembre 2008
Beh questa variante light non mi sembra male...anche se capisco che le melanzane fritte sono un'altra cosa!Ciaooo,Aiuolik
Scritto da : Aiuolik 02 settembre 2008
passo da qui.....uno per sbavare.......:-D e secondo per mandarti un grande bacio :-D
Scritto da : Chiccuccia 02 settembre 2008
Buongiorno cara...be' le ricette "light" alla fine ce le faciamo piacere, ma si sa che la versione originale e' sempre meglio :PTi ho risposto da me, un bacio :))
Scritto da : Elvira 02 settembre 2008
Che fine ha fatto il mio commento? :(Vabe', ti ho risposto da me, le ricette light ce le facciamo piacere ma e' sempre meglio la versione originale!Ti mando un bacio :)
Scritto da : Elvira 02 settembre 2008
Anch'io, per ragioni dietetiche, la faccio così ma con la mozzarella: ovvio che quella classica è un'altra cosa, però è anche un attentato alla linea!Diciamo che è un compromesso accettabile...P.s. come va, come stai? Ti sei ripresa dall'ultima seduta?
Scritto da : Geillis 02 settembre 2008
Ciao Annamaria, hai tolto un sacco di foto dal blog, vedo. Fai "pulizia"?La parmigiana di melanzane mi piace poco... (rischio il linciaggio?)... è sempre molto "troppo"! O forse non l'ho mai mangiata buona davvero?
Scritto da : claud 02 settembre 2008
ciao carissima,ho preparato un bel risotto ai mirtilli. se ti va di assaggiarlo passa da me.un bacio, CookingMama
Scritto da : luanselmo (Cooking Mama) 02 settembre 2008
a me sembra così invitante... sarà quel formaggio fuso sopra... un bacio, eli
Scritto da : eli 02 settembre 2008
Una parmigiana leggera ma gustosa perchè la scamorza affumicata aggiunge quel non so che...da inserire nell ricette da provare..ciao Annamaria,ben ritrovata,un bacio
Scritto da : missk 02 settembre 2008
Sai Annamaria, io la faccio sempre così per scongiurare il colesterolo e i chili di troppo, e a me non dispiace. E' pur vero che la versione "originale" è molto più golosa. BacioniTina
Scritto da : Tina 02 settembre 2008
Eillà!!! Ma che fai cambi casa? Non riesco più a mettere la url nell'apposito spazio perchè mi dice che non si copia...mi riconosci lo stesso? Sono Martina della cucina di Martina.....a presto!Martina
Scritto da : martina 02 settembre 2008
uhhh io invece la faccio solo così...in effetti per par condicio almeno una volta fritta dovre provarle :)
Scritto da : Lo 04 settembre 2008
anch'io ho provato a farle grigliate...buona non lo metto in dubbio! ma vugliamo mettere la morbidezza delle melanzane fritte!!! meglio mangiarla più di rado ma fatta bene!!! o no? ;-) un bacione
Scritto da : twinky 04 settembre 2008
Twinky...decisamente sono daccordo con te:-)Lo...ti assicuro che è completamente diversa:-)Tina...decisamente più golosa:-)
Scritto da : Annamaria 04 settembre 2008
Anche io le faccio così ... vero è che concordo pienamente con te circa le goduriose melanzane fritte. Laura
Scritto da : Laura 06 settembre 2008

Nessun commento: