martedì 19 agosto 2008

Peperoni arrostiti in padella



questo contorno con il pane senza impasto appena sfornato è una vera goduria:-) metto ad arrostire i peperoni sul mio barbecue....man mano li metto in una busta di plastica e aspetto che si raffreddano...li spelli e li riduco a filetti....li metto in padella con aglio tritato olio e comincio a insaporire...li salo e aggiungo olive nere di gaeta e capperi.....faccio insaporire bene et voilà....questo gustoso contorno è pronto:-)
10:04 Scritto da : unika93 In Contorni Link permanente Commenti (19) Segnala OKNOtizie

Commenti
Adoro i peperoni arrostiti...
Scritto da : Francesca 19 agosto 2008
Buongiorno Annamaria!Io adoro i peperoni arrostiti, ma nonostante il trucchetto della busta di plastica, odio togliere la pellicina :))Oh, mi hai fatto ripensare al mio mezzo fallimento del pane zenza impasto :( eppure devo trovare un modo per fare un pane decente... vabbe' ci riprovero', ci la dura la vince, no???Un abbraccio!!!
Scritto da : Elvira 19 agosto 2008
Ciao bellissima!Questi peperoni son buonissimi, anche io li preparo spesso così!Martina
Scritto da : martina 19 agosto 2008
Cara Annamaria, anche per me è stato come parlare con una vecchia amica...ciao un bacio
Scritto da : Tittina 19 agosto 2008
Buon pomeriggio!!!ma perchè arrivo al lavoro che ho già mangiato!!!con tutto sto ben di Dio di peperoni e la fresella è un pranzo da re in estate....ciao
Scritto da : soleluna 19 agosto 2008
Buoooni i peperoni arrostiti!troppo gustosi :-p
Scritto da : nightfairy 19 agosto 2008
nooooo...mi hai fatto venire nostalgia della calabria!!! perchè nonostante a novara li preparo nello stesso identico modo hanno un gusto diverso...lì, uso i peperoni dell'orto di mia mamma e i capperi raccolti nel muretto di ciccio ( un signore che conosco è riuscito a farsi 3 piante di capperi dentro quei buchi che solitamente vedi in quei muri vecchi)...un bacio e buon pomeriggio
Scritto da : francylamatta 19 agosto 2008
Mi sono imbattuta nel tuo blog per caso. Mi piace la genuinità, le foto non patinate, le ricette che, per una volta, non contemplano matcha o diavolerie simili che io non so mai dove andare a trovare. Preferisco le ricette semplici e le foto non da copertina. E menomale perchè dopo aver passato mezz'ora a cercare di fotografare un muffin (da postare nel blog) con risultati penosi ho deciso che va bene così. Come viene.In bocca al lupo anche per il tuo (ex..si certo...ex)problema. La strada adesso è tutta in discesa.LaSere
Scritto da : LaSere 19 agosto 2008
LaSere carissima...non immagini il complimento che mi hai fatto scrivendo come le foto sono genuine e le ricette semplici....ho cliccato sul tuo nome ma non riesco ad entrare da nessuna parte...sono curiosa di vedere i muffin:-) crepi il lupo...
Scritto da : Annamaria 19 agosto 2008
Assomigliano a quelli che prepara mia suocera, buoniiiii!
Scritto da : Aiuolik 19 agosto 2008
Annamaria cara, i complimenti che ti faccio sono assolutamente sinceri. Sto leggendo il blog tutto d'un fiato e ne traggo spunti meravigliosi. Non solo culinari!!Per quanto riguarda il mio blog...beh...ha solo tre giorni e i muffin non li ho ancora postati. Fotografati in maniera orrenda ma ancora nella mia macchinetta!Quindi...io l'URL l'ho messo. Ma credo sia una perdita di tempo!!! ;-)
Scritto da : LaSere 19 agosto 2008
Ciao Annamaria! Come stai? Qui tutto ok. L'aria è un po' rinfrescata tanto che di sera esco con la felpa. Meno male! Anche perchè dovrei riprendere in mano i libri per l'esame di settembre e con 40 gradi chi ne avrebbe voglia?I peperoni arrostiti li adoro, ma non li digerisco bene. Se potessi ne mangerei intere piantagioni! ^_^ Come li hai preparati tu sono molto appetitosi!Baciotti e buon pomeriggio! :-)
Scritto da : Rorò 19 agosto 2008
Ragionissima, i peperoni col pane casareccio sono una cosa che... dopo che l'hai provata, puoi anche smettere di mangiare per sempre (seeeeeee, stai apposto)!!!
Scritto da : Precisina 19 agosto 2008
Ciao1 Grazie per essere passata per il mio blog! Ho tolto la verifica delle parole ai commenti...neanche io la sopportavo! Adoro i peperoni...questa ricetta è tutta da provare!
Scritto da : Lalla 19 agosto 2008
E si pelano bene?Quando ci ho provato io ho tribolato assaissimo a tirare via tutta al pelle!
Scritto da : claud 19 agosto 2008
Devono essere appetitosi Unika... mi hanno appena regalato dei capperi siciliani,e questa ricetta capita a fagiolo!!! ehehhehhePer spellarli bene devon essere ben abbrustoliti e fatti riposare,io li faccio sul fornetto ferrari..sul gas è troppo noioso e di barbecue siam momentaneamente sprovvisti.peròòò..piccola critica, la foto è troppo sfumata, era il vapore????? ehheheh l'importante è che siano buoni, però!!!! Baciotti
Scritto da : Fernanda 20 agosto 2008
Ferny...lo sai che non sono una fotografa:-) e nemmeno lo voglio essere....è un effetto della macchina fotografica...la maggior parte delle foto le facciamo cosi...sfumate...un bacio:-)
Scritto da : Annamaria 20 agosto 2008
Buongiorno Annamaria!!!! Intanto mille grazie per essere venuta a fare un giretto sul mio blogghino. Sei la mia PRIMA commentatrice. E, si sa, il primo commentatore non si scorda mai.Sono riuscita a togliere la verifica...non pensavo ce l'avrei fatta!!Un bacio e buona giornata!!
Scritto da : LaSere 20 agosto 2008
Buoni buoni....peccato però che io non li digerisco molto....quindi mi accontento di mangiarne in quantità moderata!!Buona giornata smack
Scritto da : Silvia 20 agosto 2008

Nessun commento: