giovedì 31 luglio 2008

Scaloppine di petto di pollo con patate sfogliate




e altre 3 settimane son volate...io ne sono felicissima...siamo arrivati al 31...e io tra un pò riparto...sto preparando il borsone...ridendo e scherzando siamo arrivati a metà percorso....ieri mattina mi sono organizzata come al solito una cenetta gustosa e rigorosamente copiata...si...copiare le ricette mi riesce alla perfezione....:-) ma dovete essere contenti...se vi copio le ricette vuol dire che ho apprezzato e ve lo dimostro con i fatti:-)....ora è stato il turno di soleluna e ady....il petto di pollo è venuto tenero senza quella sensazione di stopposità classico nel petto...le patate le conoscevo...ma il condimento e il procedimento era diverso....gustosissime anche le patate...insomma...una cena con i fiocchi.....:-)non finirò mai di ringraziarvi tutte....per gli sms e le telefonate che hanno fatto si che oggi non siete più amiche virtuali....e sono daccordo con chi sostiene che il virtuale deve essere solo l'inizio di un qualcosa di più profondo...se deve restare virtuale....ha poca vita:-) sono preoccupata? un pokino...sai ogni volta io penso che sia sempre una sorpresa...spero nel fresco....assolutamente non nella pioggia...mi basta una bella giornata di sole...ma una giornata sincera...vera autentica.....quelle sono belle fresche....le giornate afose....con il sole che fa capolineo...quelle sono giornate false....un pò come gli esseri umani:-)...vi auguro di trascorrere un buon we....andate al mare e abbronzatevi tanto tanto anche per me....io sono una patita dell'abbronzatura....sempre lampade anche in inverno.....è una grande sofferenza vedermi una mozzarella....si una mozzarella in tutti i sensi perchè sono lievitata in maniera esagerata a parer mio.....la prossima settimana poco cibo....possibilmente pesce...almeno è più leggero....insomma...aiutati che Dio ti aiuta....io rientro domenica sera o lunedi...un bacio a tutte





Ingredienti per me e cicci:
6 fettine di petto di pollo tagliate spesse almeno 1 cm
6 fettine di prosciutto cotto
6 fettine di pancetta dolce
salvia
1/2 bicchiere di vino bianco
farina bianca
olio evo, sale
Procedimento:
Su ogni fettina di petto di pollo mettere una fettina di prosciutto, pancetta e un pò di salvia fermare il tutto con uno stecchino e infarinarle ...
In una capiente padella mettere l'olio evo e cuocere le fettine circa 4 minuti per parte, quando sono a metà cottura versare il bicchiere di vino bianco e lasciarlo sfumare....
Impiattare e servirle calde...





1 patata bella grande a testa


olio evo


rosmarino tritato


sale
pepe nero
Pelare le patate. Tagliare le patate a fettine sottili senza arrivare alla base e metterle in una ciotola con acqua, lavarle più volte per eliminare tutto l'amido,io le ho tenute a bagno dalla mattina alle dieci fino alle cinque quando le ho messe a cuocere...ho cambiato l'acqua 3 volte per mancanza di tempo ma...credo vada bene.... quindi metterle in una teglia ed asciugarle in forno per 5 minuti a 220°.Condirle con un trito di rosmarino, sale, pepe e olio.Cuocere per circa 1 ora e mezza a 240°, avendo cura di girarle spesso in modo da farle rosolare da tutte le parti!!!...buonissime...cicci ha gradito:-)
06:45 Scritto da : unika93 In Secondi Link permanente Commenti (57) Segnala OKNOtizie

Commenti
Buona giornata, grazie di aver copiato la ricetta per me è un orgolio sapere che l'hai copiata e sono contenta che sia piaciuta a te e tuo marito.......buon viaggio e auguri per la terapia.....come al solito noi siamo qui che ti aspettiamo......un bacio e a settimana prossima ciao
Scritto da : soleluna 31 luglio 2008
ciao Annamaria ,ti volevo fare un in bocca al lupo per domani ...è arrivato il messaggio?...un bacio
Scritto da : Tittina 31 luglio 2008
Brava Anna, copia pure tutte le nostre ricette...Queste fettine di pollo le copierò anch'io...buon we anche a te ed appena torni fatti sentire!Un bacione
Scritto da : Francesca 31 luglio 2008
ciao annamaria mi dispiace che vieni a napoli solo per questo motivo peo cmq la tua forza e la tua vitalita sono davvero invidiabili:-)oggi qui c'è un sole piu che sincero,si schiatta!!!!un grande bacione e a presto
Scritto da : imma 31 luglio 2008
AnnaMaria questa ricettina è da far girar la testa!!La copierò sicuramente anch'io!! Così facciamo la copia della copia... ;-)Buon viaggio e facci avere tue notizie! OK?Un abbraccio forte forte!!Rorò :-)
Scritto da : Rorò 31 luglio 2008
Buongiorno carissima! Allora tra poco riparti per la terapia... ti faccio un grosso in bocca al lupo, ricordati che io sono con te!Complimenti per le ricettine, il pollo cucinato così deve essere davvero appetitoso e le patate, io le faccio spesso, sono davvero ottime!!! Brava!Ti abbraccio forte, fammi sapere come va!Camomilla
Scritto da : Camomilla 31 luglio 2008
Che cenetta da urloooo!!! Leggera e deliziosa! Mi sa che anch'io copierò tutto :-DAnna, vai e torna, noi ti aspettiamo! Il iscorso di esser lievitata purtroppo è normale, anche a mia mare succedeva la stessa cosa, ma questa è una sciocchezza...una volta che finisci i cicli ritorna tutto nella norma! Mi raccomando ragazza, sii forte e non ti scoraggiare, questo è importante!Un bacioneAgo :-D
Scritto da : Ago 31 luglio 2008
Ops...questa tastiera dispettosa...parlavo di mia madre, lassù...Bacetti :-)
Scritto da : Ago 31 luglio 2008
Fai un buon viaggio Annamaria!!!!Vedrai che stavolta sarà ancora meno fastidioso...per l'aspetto fisico e l'abbronzatura, fregatene. Ora pensa a curarti poi ti rimetterai in forma...le patate le avevo già copiate ad Ady, le faccio dopo le ferie. Il pollo sembra effettivamente sugoso, anche se io non mangio spesso carne e co....bacioni
Scritto da : Paola 31 luglio 2008
Ciao carissima AMICA,in bocca al lupo e tanti BACIONI.PS. uno di questi giorni ti contattoIn gamba ehhhhh, non sottovalutare il caldo.
Scritto da : nino 31 luglio 2008
un bacione e buona partenza....sei a metà...al giro di boa....non pensare a quello che non hai...pensa a quello che hai....credo che alcune cose meravigliose le hai scoperte solo in questa avventura o sbaglio? un abbraccio
Scritto da : Lo 31 luglio 2008
ciao annamaria, i tuoi piatti sono gustosissimi, e presto ti copierò le ricette :-). Ti auguro di passare una bellissima vacanza, rilassati, ma divertiti anche :-) Un bacio!!!!
Scritto da : mikki 31 luglio 2008
Mikki...grazie per avermi augurati una vacanza:-)lo considero di buon auspicio:-)un bacio a te
Scritto da : Annamaria 31 luglio 2008
Ma sai che è una cenetta a dir poco deliziosa, mi sa tanto che toccherà copiare la copiona!!! Cara, quando verrai a napoli per affari migliori, perchè non venite a trovarmi, oppure ci vediamo a napoli, che ne pensi?
Scritto da : Precisina 31 luglio 2008
Sono tornata..dopo quello che mi hai scritto, ti stringo forte e (per quel che può valere) ti capisco in pieno, non sei una 'puntini puntini', sei umana, e cicci lo sa, tranquilla! lo so che questo non è il momento migliore, deciderai tu quando, ok?...io non vedo l'ora e sicuramente anche fiocco, tenerona com'è, appena si ritrova davanti persone che la coccolano... impazzisce di gioia!
Scritto da : Precisina 31 luglio 2008
tutto meraviglioso e da copiare, le patate poi.............sembra di sentirne il profumo.
Scritto da : blunotte 31 luglio 2008
Ciao, ho letto che domani farai un'altra terapia, vai tranquilla...come hai detto tu stessa sei a metà percorso...e come ho già scritto altre volte..." 'a 'dda passà 'a nuttata " tutto passa...e passerà anche questa...stai serena...anche affrontare le cose con serenità aiuta...credimi...in bocca al lupo...un abbraccio forte.....claudia
Scritto da : claudia no blog 31 luglio 2008
Ciao Annamaria, è da un pò che nn passavo per il blog. Bravissima come sempre :-) ho letto che dovrai fare un'altra terapia, vedrai che andrà tutto bene e potrai ritornare ad abbronzarti :-)Ti mando un abbraccio e un bacio affettuso. Sabato parto e sono venuta a salutarti :)Un bacione
Scritto da : Fiorella 31 luglio 2008
In bocca al lupo.Speriamo davvero che piova e che tu possa passare al meglio il tempo che ti terrà lontana da noi...(copierò pure io le patate!)
Scritto da : claudia 31 luglio 2008
ciao Annamaria !buona vacanza e complimenti per la cenetta davvero gustosa!in bocca al lupo!irene
Scritto da : mentaezucchine 31 luglio 2008
Il tuo blog è bellissimo...rispecchia molto la tua personalita'..io lo leggo spesso..nnosatnte mi faccia pensare a quella terra che ho lasciato e dove non voglio mai piu' metter piede..ma questa è un'altra cosa.....ti volevo semplicemente dire che sei davvero una donna da ammirare!!!!!!!Vai!Ancora un po' e sara' sempre sereno..anche quando piovera' :-)
Scritto da : Chiccuccia 31 luglio 2008
In bocca al lupo......e stai tranquilla....Baci Silvia...
Scritto da : silvia 31 luglio 2008
ciao carissima domani parto per le vacanze grazie di tutto un bacio grande grande a presto
Scritto da : ketty75 31 luglio 2008
Annamaria, in bocca al lupo per tutto, ogni cosa andrà per il meglio, tornerai a sentirti bene e bellissima, perchè lo sei anche se sei lievitata, anche se ora allo specchio non ti piaci. Sei già a buon punto, ancora un po' di salita, poi è fatta! Ti abbracciamo forte forte, sei splendida!Sabrina&Luca
Scritto da : Sabrina&Luca 31 luglio 2008
Super appetitoso, un abbraccio e buon we, Elga
Scritto da : mamma3 31 luglio 2008
Annamaria son quì da poco e non sapevo che ti stai curando...non so cos'hai, ma ho capito che hai una grande forza d'animo e tanta positività....per quel che può valere, voglio dirti che ti sono vicina, tanti auguri e ti aspetto quì più forte e solare di adesso!Martina
Scritto da : martina 31 luglio 2008
Wè annamaria ma sto cicci lo tratti proprio bene ehehehe :*
Scritto da : tatiana 31 luglio 2008
Ciao Anna!In bocca al lupo per tutto!!!Un bacio
Scritto da : Morettina 31 luglio 2008
Cara torna presto. Non ti preoccupare se sembri una mozzarella vuol dire che ai il cuore tenero e gustoso :p
Scritto da : camalyca 31 luglio 2008
cara Anna, fregatene che non sei abbronzata e che sei un po' lievitata, tutto passerà, tornerai in gran forma e l'estate prossima avrai un'abronzatura divina! ora pensa alla salute. ti auguro di saper affrontare tutto con serenità! un bacione e ovviamente in bocca al lupo!
Scritto da : babi 31 luglio 2008
Mi piace il tuo ottimismo!!!Un abbraccio,Aiuolik
Scritto da : Aiuolik 01 agosto 2008
tesoro non voglio sentirti giù mi raccomando... questo tuo viaggio è solo per migliorare ricorda.... ti abbraccio forte tu sei stupenda!!!baciotti
Scritto da : manu 01 agosto 2008
Belle le patate, un in bocca al lupo per tuttoAdy
Scritto da : Ady 01 agosto 2008
ciao Annina!! Alla fine, il tempo passa più in fretto di quanto non credi e presto tutto questo periodo sarà solo un ricordo..alla mamma stanno già ricrescendo i capelli...peccato per il mare, è vero, anche lei ci patisce un po', ma pensa che l'anno prossimo te lo godrai moooolto di più e sarà una gioia anche solo mettere a mollo un piede! Un grosso bacio a te e a Cicci!! Lety
Scritto da : mikamarlez 01 agosto 2008
ma che belle ste patate x non parlare dei petti di pollo! beato cicci che sta alla tua tavola!!! che invidiaaaaaa! bacio, eli
Scritto da : eli 01 agosto 2008
Ciao Annamaria, innanzitutto buonissime sia le scaloppine che le patate! E poi, dato che oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, ci tenevo ad augurarti buone vacanze e a mandarti un abbraccio.Stefy
Scritto da : Dolcetto 01 agosto 2008
Non so che magia hai fatto, ma ora visualizzo molto meglio il tuo blog, grazie!!!Un bacio, e sempre in gamba cosi!!!! :))
Scritto da : Elvira 01 agosto 2008
dai dai!hai visto che ce l'hai quasi fatta???ma d'altronde ne ero sicura...con la tua forza d'animo nn sarebbe potuto andare meglio di così...ottime le ricettine...bello scopiazzamento,complimenti!!! un bacio grande e affettuoso!
Scritto da : Pawèr&Littlefrog 02 agosto 2008
Annamaria, ti mando un abbraccio e un bacione :-)))(Ho tentato svariate volte di mandarti un messaggio, ma in questi giorni ho problemi col pc, con il server, ed e' una tortura. E' lentissimo e la linea continua a saltare, arghhhhhhh!!!)
Scritto da : Marilena 02 agosto 2008
Ciao bella, in bocca al lupo per tutto e, quando puoi passare da me.....c'e' un pensierino che ti aspetta.Un bacione :-)
Scritto da : Marilena 02 agosto 2008
quaondo puoi c'è una cosina per te!!!
Scritto da : manu 02 agosto 2008
Questa ricettina è davvero straordinaria, passa a trovarmi quando hai due minuti...Buona domenica,Stefano
Scritto da : Mestolo & Paiolo 02 agosto 2008
Buona domenicaaaaaaaaaaaaaa!!! Sei a Napoli, giusto? come va come va??? 1abbraccio forte!
Scritto da : Precisina 03 agosto 2008
ciao Annamaria,sono appena tornata dalla mia settimana di vacanza e ti ho subito cercata, ora sarai a Napoli, ti mando un abbraccio forte e tanta tanta forza . . . la forza delle donne,tutte quelle che ti sostengono sul tuo blog, che non ti considerano banale (c'è sempre chi cerca un pò di popolarità gratuita) e che sono qui ad aspettarti con una bella notizia: che la salita è alle spalle!non vorrei sembrare esagerata e falsa perchè ci conosciamo solo via web, ma in questo momento mi sento di dirti che ti voglio bene e te lo dico: TI VOGLIO BENETorna prestobacidida70
Scritto da : dida70 03 agosto 2008
Bellissime le patate fatte così!sembrano anche deliziose!Buon inizio settimana!
Scritto da : nightfairy 03 agosto 2008
ciao Anna, come va? sei già tornata? com'è andata? nel mio blog c'è un premiuccio per te! un bacione e buonanotte!
Scritto da : babii 03 agosto 2008
Annamaria passa da me che ho un premio per te. E poi ti mando un bacio grosso grosso, sono in partenza e rientrerò per fine mese. A presto!!! Laura
Scritto da : Laura 03 agosto 2008
Annamaria, passa da noi, c'è un premio per te!Baci da Sabrina&Luca
Scritto da : Sabrina&Luca 03 agosto 2008
ti lascio i saluti e gli auguri per un buon ritorno, a presto, baciiiii!!
Scritto da : Astrofiammante 04 agosto 2008
ciao tesoro come va ? ricorda di passare ci sono premi per te che li meriti tanto
Scritto da : manu 04 agosto 2008
annamaria nn sei ancora tornata...va be noi ti aspettiamo a braccia aperte!!bacioni imma
Scritto da : imma51 04 agosto 2008
Hai ragione la cenetta è stata deliziosa e gustosa, spero che anche questa volta sia andato tutto per il meglio, come ti dicevo nella mail speravo di trovare notizie sul blog ma fa niente sono fiduciosa, un abbraccioneEleonora
Scritto da : Anicestellato 04 agosto 2008
Vai cara Anna, vai e torna...io ti aspetto !! In bocca al lupo per tutto. Un bacio grande :)
Scritto da : emilia 04 agosto 2008
ti auguro davvero una bellissima estate...te la meriti proprio!!! intanto ti segnalo la mia seconda ricetta nel bicchiere. coppa di gelato alla crema con la mia confettura di pesche e limone e amaretti! baciii
Scritto da : polinnia 04 agosto 2008
Mikki....un bacione e....copia copia che tutto buono;-)
Scritto da : Annamaria 05 agosto 2008
Claudia...Fiorella...grazie...la terapia l'ho fatta e ora è tutto ok...un baciotto
Scritto da : Annamaria 05 agosto 2008
ciao
Scritto da : lety 22 ottobre 2008

Nessun commento: