sabato 27 ottobre 2012

Alette di pollo saporite



stamattina sul web c'erano parecchie versioni di alette di pollo panate....ho preso un pò di qua e un pò di la e ho fatto le mie:-) 
5 cucchiai di impanatura di mais tostato
poi per le dosi del resto ho fatto ad occhio...
aglio in polvere
peperoncino secco macinato grossolanamente
paprica dolce
erbe di toscana
alette di pollo
olio
una volta pulite le alette le ho cotte per 3 minuti al microonde ...intanto ho mescolato la panatura e tutto il resto.....una volta dato una piccolissima cottura alle alette...una per volta le ho passate nell'olio e nella panatura e le ho messe in una pirofila da forno....ho cotto a 200 per 30 minuti.....servite con insalata verde....è stata la nostra cena di stasera:-) 

14 commenti:

Simona ha detto...

ma che buoneeeeee....
croccanti e saporite!
Un bacio mia cara

Simona ha detto...

P.s: sono la Simo di pensieri e pasticci... ;)

Eleonora ha detto...

Mancavo da tantissimo dal tuo blog e oltre a recuperare, porto subito via la ricetta di queste gustose alette, un abbraccio

Unknown ha detto...

Questo é uno dei piatti che amo di piú in assoluto!!!

Betty Carbuncle ha detto...

che buone!!!!! :)

My Ricettarium ha detto...

Impanatura di mais tostato??? m'interessa.. deve aver dato una croccantezza!!!! :-))))) buona domenica!!!

Mari e Fiorella ha detto...

Mia figlia le adora, copierò questa tua versione saporita!!Ciao...

Federica ha detto...

Quella panatura di mais tostato deve essere davvero gustosissima. Che bella idea :) Buona settimana, baci

Dida70 ha detto...

ma che invitanti! sai che non le ho mai cucinare le alette di pollo?
un abbraccio
dida

Luca and Sabrina ha detto...

Costano poco e sono buonissime, pensavamo che le avessi fritte, ma al forno le preferiamo decisamente! Le faremo anche noi, ieri al supermercato inorridivamo di fronte ai prezzi, non so quanto costi il pollo da te, ma qui le fettine ben 11,50 al kg, quello biologico addirittura 21,80....una follia per del pollo!
Bacioni
Sabrina&Luca

Lo ha detto...

un bacio dolcissima Anna!

Barby70 ha detto...

Ciao, scrivo sotto questo post anche se non c'entra nulla ^__^ dopo anni di ricordi ho provato a fare le olive schiacciate come le faceva mio nonno (calabrese doc) ora devo conservarle e leggendo qui e la vedo due versioni; sott'olio o sotto salamoia....tu che mi consigli? la salamoia come si prepara? anche se sarei più portata per la conservazione sott'olio ^__^
grazie per l'aiuto, ci terrei davvero tantissimo a risentire quel sapore che mi manca da tantissimi anni

Mila ha detto...

KE FAME!!!! Ma sono davvero invitanti!!!!

Unknown ha detto...

Vado pazza per le alette di pollo preparate così!