martedì 25 settembre 2012

Cous Cous alle verdure


Settembre ci sta regalando delle splendide giornate...almeno qui in calabria....ancora abbiamo 30 gradi....fa molto caldo e non mi va di lamentarmi.....mi godo invece queste belle giornate che tra un pò...purtroppo lasceranno il posto al freddo e alla pioggia:-) Domenica abbiamo trascorso una bellissima giornata in Sila...un posto bellissimo...organizzato....siamo andati in comitiva e abbiamo arrostito carne...fritto patate al fuoco....poi ognuno di noi ha portato qualcosa.....io oltre alla sbrisolona alla nutella ho portato delle pizze buonissime fatte da cicci e questo cous cous....
250 g.cous cous precotto
500 ml.acqua
2 peperoni
2 zucchine
3 melanzane
1 cipolla
5 pomodorini ciliegia
200 g.olive nere snocciolate
olio evo
sale
peperoncino
in una larga padella dove entravano tutte le verdure..dopo aver messo una dose generosa di olio e peperoncino.... ho cotto peperoni cipolla melanzane zucchine e pomodorini tutto tagliato a tocchetti....ho dato la precedenza ai peperoni poi...dopo 5 minuti ho aggiunto tutto il resto....ho salato e portato a cottura...aggiungendo anche le olive....intanto ho messo a bollire il mezzo litro di acqua con 2 cucchiai di olio in una pentola capiente con il sale.....appena raggiunto il bollore ho spento la fiamma e versato il cous cous...girato un attimo con la forchetta e coperto.....dopo 8 minuti...ho tolto il coperchio e sgranato il cous con una forchetta...ho versato in una ciotola e ho aggiunto tutte le verdure...ho mescolato per bene e....il gioco è fatto....è stato gradito da tutti:-)

11 commenti:

Ely ha detto...

Beata te, qui pioggia e freddo purtroppo :-(((
Mi godo solo virtualmente questa tua meraviglia! Baci

Mary ha detto...

Si siamo fortunati che il caldo cè ancora . Buono questo cous cous poi perfetto con il caldo.

letizia ha detto...

Qui piove e comincia a fare freschino...mmm che buono che deve essere quel couscous io lo adoro.
Grazie del commento che ricambio con tanto affetto...del resto devo a te la mia entrata in questo mondo!!! Un abbraccio grande Leti

My Ricettarium ha detto...

Oggi a Roma piove.. ma fa un caldo umido insopportabile!! Ottimo il cous cous.. baci ;-)

Flo/BioLogico ha detto...

un piatto davvero originale, e presentato magnificamente!
sei sempre bravissima
un abbraccio.)

Dida70 ha detto...

è vero, godiamoci questo ultimi scampoli d'estate, io personalmente la prolungherei all'infinito...
adoro il cous cous e non vedo l'ora di entrare nella 3 fase della dieta per potermelo preparare tutte le settimane, ne ho già un paccheto in dispensa, anche io lo preparo così con tutte le verdurine!
ti abbraccio
dida
p.s. ti ho inviato un mess su wa giorni fa!

Luciana ha detto...

Ciao, scusa la mia latitanza, ma forse la vecchiaia avanza e non mi bastano più neppure le giornate di 24 ore, tra lavoro, famiglia, volontariato, e gli acciacchi che sempre più si fanno sentire, arrivo alla sera che sono KO.
Anche in Toscana fa sempre piuttosto caldo e il tuo cous cous farebbe la felicità anche di mio figlio, mi devo proprio decidere a farglielo...
Grazie delle tue visite, un grosso abbraccio

tittina ha detto...

con tutte queste verdura è un piatto meraviglioso!!!io latito è vero, devo rimettermi in carreggiata ed aggiornare il mio blogglino.Ti lascio la buonanotte e un bacione Tittina

Luisa ha detto...

Beh qui a Begamo freddo e giornate grige dell'autunno, che per la vertà a me piacciono tantissimo, goloso il cuscus con le verdure un piatto saporito e leggero ciao Luisa

Giovanna ha detto...

Bella la giornata all'aperto, delizioso il cous cous! :-)

Lo ha detto...

carissima ...che bello scoprire che sei tornata....sono felice...e mi piace tanto il tuo cous cous...invidio un po' ancora l'estate che c'è da te però!