domenica 3 aprile 2011

S.O.S. ho bisogno di voi....

Carissimi...come sicuramente vi siete accorti sono latitante....pubblico qualcosa ma....evito di entrare nei vostri blog...il motivo? semplice...sono di nuovo a dieta e.....solo chi ha il mio stesso problema può capirmi....entrare nei blog è poco opportuno perchè ti cominciano a venire le voglie e finisci per far saltare la dieta...io proprio non posso....ieri per esempio sono entrata in qualche blog...perchè comunque un quattro o cinque blog al giorno li visito comunque.....e ho visto delle penne cucinate con il cotechino e le melanzane...mi sono ripromessa che le avrei fatte oggi....così è stato...poi tra qualche giorno le posterò....ma voi credete che io mi sono limitata a seguire la ricetta passo passo? no....ci ho messo del mio...come al solito....ed è venuto un piatto buonissimo ma sicuramente poco calorico:-)...vabbè veniamo al punto.....ho un cespo di radicchio nel frigorifero.....mi passate un pò di ricettine con il radicchio? magari se le avete nel vostro blog mi mettete il link della ricetta...cosi io arrivo giusto al punto senza vedere altro:-) sono sicura che mi aiuterete e vi ringrazio in anticipo....grazie a tutti quelli che....nonostante non entro nel loro blog vengono a trovarmi ugualmente:-) un bacione a tutti:-)

15 commenti:

Benedetta ha detto...

Lo so che è dura, ma forza e coraggio, un po' di impegno e ce la puoi fare! Per esempio, il radicchio io banalmente lo taglio in quarti, lo lavo e asciugo bene, poi lo metto in una teglia e cospargo con 3 cucchiai colmi di mollica di pane condita con un cucchiaio d'olio, aglio, prezzemolo sale e pepe. un cucchiaio d'olio sopra e in forno a 180° per circa mezz'ora! contorno buono e leggero, per esempio di un primo sale alla griglia! un abbraccio!

Micaela ha detto...

come ti capisco!!! anch'io devo perdere 10 kg... :-((( e il blog non aiuta proprio!!! per fortuna che ho un pò di ricette da pubblicare però come te mi vengono le voglie quando passo dai vari blog...
Con il radicchio io ci faccio la pasta o il risotto in abbinamento a un formaggio cremoso, puoi mettere la ricotta che è leggera oppure mantecare con del latte!!!

Barbara ha detto...

Eh... ci credo che è una sofferenza.. io ci riesco solo d'estate, quando mi stacco un po' dal mondo e quindi niente pc, niente di niente...

Ecco.. http://rossociliegia-cucina.blogspot.com/2010/10/pasta-radicchio-e-speck.html

Ovviamente non mettere la panna, non serve.. se al limite la vuoi mettere un cucchiaino basta..

:) Stringi i denti!!!!

Un bacione grande cara!
Babi

Daniela ha detto...

Dai non abbatterti...
non è da te!
baci

Francesca ha detto...

Come ti capisco Annamaria, io ho iniziato ad evitare i dolci, è già un passo avanti. Con il radicchio oltre a farci la pasta o il risotto faccio anche una padellata con un cucchiaio di olio, cipolla trita, petto di pollo a cubetti, radicchio a listarelle, sale e pepe. Faccio andare a fuoco basso ed è pronto. Volendo dopo averlo cotto puoi metterlo in una teglia da forno, cospargere con poca mollica di pane sbriciolata e far solamente gratinare. Così avrai anche la parte croccante.
Un abbraccio.

nightfairy ha detto...

Come ti capiscoooo, dai che ce la facciamo! :)

Simo ha detto...

Annina cara, io ho fatto la dieta e la sto ancora facendo, basta limitarsi a piccole porzioni e a condimenti leggeri non devi sentirti frustrata, mangiare comunque si deve!
La mia ricettina è qua:
http://pensieriepasticci.blogspot.com/2011/01/tegamino-di-orzo-radicchio-e-gamberi.html
e qua
http://pensieriepasticci.blogspot.com/2009/01/radicchio-trevisano-al-forno.html
Baci e in bocca al lupo!

My Ricettarium ha detto...

Stai tranquilla che chi ti vuol bene passa copmunque qui da te!!!! col radicchio eh.. vediamo:
http://myricettarium.blogspot.com/2010/01/risotto-radicchio-e-noci.html

http://myricettarium.blogspot.com/2010/01/radicchio-al-forno-con-besciamella.html
MAGARI LA BESCIAMELLA LA FAI COL BRODO, così è più Light

http://myricettarium.blogspot.com/2010/01/polpette-con-radicchio.html

http://myricettarium.blogspot.com/2009/02/risotto-radicchio-e-speck.html

http://myricettarium.blogspot.com/2008/12/goulash-di-vitella-al-radicchio.html

http://myricettarium.blogspot.com/2008/11/straccetti-di-cavallo-con-rucola-e.html

http://myricettarium.blogspot.com/2008/11/trenette-radicchio-vongole-e-zafferano.html

http://myricettarium.blogspot.com/2008/10/risotto-radicchio-e-gamberetti.html

http://myricettarium.blogspot.com/2008/10/trenette-radicchio-e-zafferano.html

Ti ho omesso quelle un pò più pesanti... smackkkkk

Dida70 ha detto...

ciao collega,
doa oggi devo stringere i denti anche io perciò...ti capisco, allora peruna semplice insalata, guarda qui:
http://gliamorididida.blogspot.com/2011/03/una-ricetta-perbene.html
per due piatti che mangiavo quando ero nel periodo di dieta stretta qui:
http://gliamorididida.blogspot.com/2010/07/riso-verdure-e-bocconcini-di-coniglio.html
e qui:
http://gliamorididida.blogspot.com/2010/03/focaccine-di-farro-con-porri-e.html
un bacio bellezza e dai che ce la facciamo!
tvb
dida

Antro Alchimista ha detto...

Tesoro, ti capisco benissimo! E come te faccio molto fatica in questo periodo a riuscire a mantenere la dieta! Comunque ricetta con il radicchio??? Eccola!
http://www.antroalchimista.com/2009/11/millefoglie-di-radicchio-alla-griglia.html

Teresa Simona ha detto...

oh quanto ti capisco!!!! se ti va dai un'occhiata al link. è un pesto di radicchio puoi conservarlo e usarlo in altri periodi ;) sai è poco dietetico ma, e direi come al solito, buonissimo!!! baci

http://famedibuono.blogspot.com/2011/03/gnocchetti-al-pesto-di-radicchio.html

Elena ha detto...

Anche io a dieta...con il dietologo perchè la mia volontà in fatto di diete è davvero fragile...non ho ricettuzze con il radicchio ma ti auguro una piacevole giornata...smak!

Luisa ha detto...

Carissima mi spiace vederti così giù ricette con il radicchio non ne ho, di solito faccio il risotto o lo mangio in insalata come contorno. A dieta dovrei mettermi pure io ma non sono costante e allora cerco di mangiare di meno...piccolo stratagemma che forse non servirà ma per diminure le dosi mangio nei piatti da desset...sono + piccoli...tieni duro un bacio Luisa

Caterina ha detto...

ciao carissima a dieta , io sono uscita da una dieta , e mio marito anche lui 20 chili in meno, i miei blog che sono 2, uno dei quali hai visitato sono nati dalla dieta che abbiamo fatto io e mio marito, sono tutte ricette che faccio quotidianamente e le proporzioni sono giuste per chi è a dieta, se vuoi passa e dai un'occhiata, intanto mi sono iscritta al tuo blog , a propo sai che mio maritino è di Acri, la Calabria non aiuta a dimagrire co ste soppressate bone, ciao a presto

Anonimo ha detto...

Grazie tanto per questo commento, mi piace come si interagisce con la comunità condividendo le vostre esperienze. Mantenere questo sito in quanto è molto buona.
Generic Viagra