mercoledì 13 ottobre 2010

Pizza con broccoletti

Un paio di settimane fa sono stata in sila...con amici...ognuno portava qualcosa ed io ho portato la lasagna che è postata più giù.....il sabato sera avevo fatto i broccoletti e non li avevamo mangiati...ho pensato bene di fare una pizza da portare.....devo dire che il risultato non è stato male....ancher se la prossima volta voglio unire dadini di pancetta all'impasto:-)....amiche mie.....quest'estate è stata una vera tragedia per me...ho preso un pò di kg e ora comincio a risentirne......devo correre ai ripari....in più sto avendo problemi con le mani...soffro di tunnel carpale.....ho le mani perennemente addormentate...la notte sono dolorose e stò riposando pochissimo....stamattina sono andata a fare la mammografia....venerdi ho l'ecografia e poi alla fine del mese devo andare a controllo....vabbè....vi ho annoiato abbastanza....ora vi lascio con la ricettina:-)
1 confezione di rosette di broccoli surgelati fatti in padella con aglio olio e peperoncino
300 g. farina
un quarto di dado di lievito di birra ( il dado era da 25 g.)
50 g. pecorino grattugiato
acqua q.b.
un cucchiaino di sale
2 uova intere
200 g. provola affumicata
ho impastato la farina con il lievito i broccoli il pecorino le uova il sale e acqua.....l'impasto deve essere molliccio ma non liquido.....ho incorporato i pezzetti di provola e sistemato su carta forno in una teglia da 26.....ho fatto lievitare tutta la notte e la mattina ho infornato a 180....per circa un 40 minuti....fa fede la prova stuzzicadente.....provatela aggiungendo pezzetti di pancetta...sarà sicuramente più buona:-)

17 commenti:

Emilia ha detto...

Mannaggia Anna, mi spiace per il tuo momento ''no''. Abbi pazienza e vedrai che poi si aggiusta tutto. Mi piace la tua pizza di broccoletti, che adoro, e la lasagna ;-) un bacio cara e riposati !

Simo ha detto...

Vedrai che gli esami andranno benissimo...poi un pò di dieta e tutto tornerà come prima!
Stai attenta però di non trascurare i dolori alle mani...forse lavori troppo!
Una fetta di questa pizza mannaggia...me la mangio con gli occhi pure io(che sarei a dieta..............)!
baci

Sara ha detto...

In bocca al lupo per i tuoi controlli! Vedrai che andranno bene! e complimenti per le lasagne alle verdure e per la pizza di broccoletti! mi fanno una gola...!!!

Sara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Barbara ha detto...

Questa pizza mi ha fatto tornare la fame :), è un'ottima idea per recuperare delle verdure avanzate, è facile da trasportare, gustosa, e non rimane pesante come una torta salata!
Bravissima Annamaria, che bella idea!
ps. la pancetta ci starebbe benissimo, si si!
Un bacione!

Babi di rossociliegia

marianna franchi ha detto...

Tesoro ti sono vicina, vedrai che andrà tutto benissimo!!!!!!!!!!!!Un forte abbraccio
pa.la pizza è una tentazione

Dida70 ha detto...

Tesò anche io mi sono fermata con la dieta e in questi gioni che sono a casa influenzata ... non tidico, ho già preso un kg e mezzo però devo darmi una mossa perchè dopo tutto il lavoro fatto non possiamo lasciarci andare ok?
per il tunnel carpale so che è una cosa fastidiosissma ma tu non trascurarlo,fai tutti gli esami del caso e fatti vedere da un buon specialista mi raccomando!
la pizza con i broccoletti nell'ìmpasto sai che non la conoscevo? si dovrebbe solo ... provare!!!
ti bacio
dida

Anonimo ha detto...

mannaggia al tunnel carpale...ci soffro anch'io e so quanto è doloroso...qualche anno fa feci della fisioterapia e sono stata meglio però se mi sforzo son dolori!!!!
Vedrai che gli esami andranno benissimo...e complimenti per questa pizza...mai messi nell'impasto i broccoletti, dev'essere buonissima :))
un abbraccio
Fiorella

Luca and Sabrina ha detto...

Annamaria, buonissimi i broccoli, noi li mangiamo spessissimo e tra zuppe, condimenti e farciture ci sbizzarriamo davvero tanto!
Bella la Sila, ormai sono passati 6 o 7 anni dall'ultima volta che ci sono stata!
Tunnel carpale? Non trascurarlo, se è il caso ti consiglio di fare l'interventino, entri la mattina e il pomeriggio stesso torni a casa, lo so che magari non te la senti ora, ma non stancare troppo la mano!
Bellissimo l'header!
Baci da Sabrina&Luca

Tomaso ha detto...

Sai cara Annamaria che nonostante l'ora ne mangerei un pezzo!
Ciao e buona serata cara amica te lo detto ancora che sei Unika.
un abbraccio forte,
Tomaso

letizia ha detto...

vedrai che i chili di troppo presto se ne andranno, auguri per i controlli e mi raccomando curati la mano.
Ciao un abbraccio Leti

Micaela ha detto...

come ti capisco... dev'essere bruttissimo ildolore alla mano!! che buona questa pizza... devo provarla... per il peso lasciamo perdere, ho già preso 12 kg!!!

Betty ha detto...

buonaaaaaaa... bravissima Annamaria, un bacio.

P.s. se ti fa piacere sul mio blog è disponibile il pdf della raccolta "basta un poco di lievito!" a cui hai partecipato anche tu.
Ti aspetto.

Angelorossogoloso ha detto...

Questa ricetta mi piace proprio tanto e poi io adoro i broccoli e tutti i loro famigliari tipici di questa stagione!
Per i kg presi in estate è una vera tragedia anche a casa mia: non riesco a buttare giù i due kg presi in vacanza e il fatto che le temperature si siano abbassate è un vero problema perchè mi è aumentata la fame!

margherita ha detto...

che interessante questa ricetta....sta tranquilla per gli esami saranno sicuramente ok....

Unknown ha detto...

Complimenti la pizza è deliziosa cara!! incrocio le dita per te...ma vedrai che andrà tutto bene tesoro!!! un abbraccio :)

nightfairy ha detto...

Tesoro, incrocio le dita, deve andare tutto bene! :)
Buonissima la pizza!