venerdì 3 luglio 2009

Farfalle zucchine e gamberetti


250 g.farfalle...350 g.gamberetti puliti surgelati.....2 zucchine medie.....2 pomodorini ciliegino.....un pezzetto di cipolla.....olio...sale...

ho tagliato a fettine la cipolla e l'ho fatta rosolare nell'olio...ho aggiunto le zucchine a rondelle e a fuoco allegro le ho fatte cuocere fino a spappolarsi...ho aggiunto i due pomodorini a pezzetti.....fatto insaporire....a questo punto ho aggiunto i gamberetti precedentemente fatti scongelare....ho aggiustato di sale e fatto cuocere forse un 10 minuti...sicuramente non di più....con questo sughetto ho condito le farfalle.....buonissime:-)

31 commenti:

Anonimo ha detto...

lo credo che erano buonissime, adoro questa salsina che spesso preparo anche per farci un bel risotto :))
bacioni da Fiorella

My Ricettarium ha detto...

ahahaha ma tu pensa.. stamattina parlavo con una mia amica che mi stava dicendo che proprio ieri s'era mangiata gnocchetti zucchine e gamberetti.. e vengo qui e che ti trovo? le tue farfalle condite in quel modo!!!! ottimee.... bacioni buon w.e. .-)))

katty ha detto...

zucchine gamberetti questa pasta è favolosa!!!! bacioni!!!! e buon fine settimana!!!

babette ha detto...

Mi piacciono moltissimo zucchine e gamberetti insieme in un piatto di pasta! Slurp! Un mega bacio ;)

Manuela e Silvia ha detto...

Buono questo sughetto estivo con pesce e verdure!
un bacione

paola ha detto...

questo sughino mi piace da morire!!
lo preparo spesso anche io per mio marito..fresco ed estivo, quello che ci vuole in questo periodo!
buon week end

Micaela ha detto...

Annamaria, questo piatto è da svenimento!!! buonissimo!!!

Morena ha detto...

Che abbinamento favoloso Gamberetti e Zucchine!!!mi piace molto e con questa pasta sta benissimo!!

ciao ciao!!

Kittys Kitchen ha detto...

Mi piace un sacco questa pasta! Mi hai fatto venire inmente che è moltissimo che non me la preparo! Devo rimediare!

Mary ha detto...

Che buona questa pasta condito cosi in modo leggero , saporito e tanto gustosa!

Luisa ha detto...

Buonissime queste farfalle...fice weekend Luisa

Dida70 ha detto...

Tesò...
ieri ti ho mandato una mail nella quale ti spiegavo che non riuscivo ad inviarle in nessun modo, nemmeno dividendole, mi ritornano sempre indietro, ma nemmeno questa mail ti è arrivata quindi!!!
uffà ... mi spiace!
però che bel piatto di pasta!
le farfalle sono uno dei miei formati preferiti!
un abbraccio e buon we io sto andando in Toscanaaaaaaaaaaaaaaa!!!
baci baci baci
dida

emilia ha detto...

........ti ho letto con le lacrime agli occhi...mia mamma ha fatto la dama a Lorudes per 15 anni..esperienza che vorrei fare anche io ma non trovo mai il coraggio di iniziare.
Ti auguro ogni bene, sono convintissima che arriverai anche a questo altro traguardo.
Un bacione :-)

Tittina ha detto...

ciao.. sei pronta per la bella avventura che devi affrontare?il vestito è ultimato?è un bel primo completo e buono...buon fine settimana Tittina

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

bellissima preparazione, devono essere saporitissimi, li faro' a breve ,mi hai fatto venire la voglia, un bacione Annamaria

Mestolo e Paiolo ha detto...

Un piatto leggero e gustosissimo.
buona domenica e buon viaggio per il tuo prossimo impegno.
Un abbraccio,
Stefano

Unknown ha detto...

Ottimo abbinamento,mare e monti,gustosissimo!

Luca and Sabrina ha detto...

Da quanto tempo non mangiamo le farfalle e dire che è un tipo di pasta che ci piace moltissimo. Zucchine e gamberetti è uno di quegli abbinamenti che a noi piacciono tanto tanto, hai detto bene, queste farfalle sono buonissime!
Baciotti da Sabrina&Luca

nightfairy ha detto...

Ciao Annamaria, buon lunedì!sfizioso questo piatto, lo provo domani, che c'é il pesce fresco!Grazie!

Dolce D. ha detto...

un classico ma intramontabile mare e monti
molto buono

Aiuolik ha detto...

Zucchine e gamberetti è un ottimo accostamento! Ne posso avere un piatto per pranzo? ;-)

dario ha detto...

buoneee, un abbinamento very very ok!!!

ho letto qui sotto che partirai per Lourdes... che bella esperienza: buon viaggioooo!!!!

ciao e a presto

babette ha detto...

Buona settimana Anna! Baciotti ;)

margherita ha detto...

Ciao....tutto bene!
buona settimana

Luisa ha detto...

Buona settimana! come stai? sei pronta per la partenza? finiti i preparativi..un bacio Luisa

chiara ha detto...

delizioso!!zucchine e gamberetti!!!
devo procurarmi i ganberetti, ho una cesta di zucchine che mi aspettano cos' mi gusterò la tua pasta!
baci

Paola ha detto...

Un abbinamento classico ma sempre ottimo! un abbraccio

ivana ha detto...

Cara Annamaria!
Un saluto e un augurio!
Ti abbraccio!

ivana ha detto...

Cara Annamaria!
Un saluto e un augurio!
Ti abbraccio!

Luisa ha detto...

Buon pomeriggio! sempre indaffarata nei preparativi?...un bacio Luisa

Luisa ha detto...

Buona giornata! pronta per la partenza? un bacio Luisa