domenica 6 luglio 2008

Pomodori ripieni


5 pomodori ramati
6 cucchiai di riso
una piccola zucchina(non ci azzecca niente ma l'avevo moscetta moscetta e l'ho consumata)
basilico
1 dado vegetale
una fetta di provola affumicata tagliata a dadini piccoli piccoli
ho svuotato i pomodori dopo averci tolto la calottina e ho conservato la polpa con la sua acquiccia....ho salato i pomodori e li ho messi capovolti a perdere l'acquiccia....il sughetto che c'era nei pomodori l'ho messo in un pentolino e ho messo il riso....si si tutto a freddo...ho messo la zucchina tagliata a dadini piccoli....il dado....ho aggiunto l'acqua fino a superare il riso di un paio di centimetri....ho messo il coperchio magico e ho fatto cuocere al dente.....poi ho aggiunto la provola affumicata il basilico e il parmigiano e ho riempito i pomodori....al lato di ogni pomodoro ho messo la propria calottina ...sistemato tutto nella teglia...aggiunto un filo di olio e passato al forno 200° finchè alla vista non mi sembravano perfetti....ho poggiato la calottina su ciascun pomodoro e servito.....a sto giro c'era anche barbara con noi che ha apprezzato....:-)
06:40 Scritto da : unika93 In Primi Piatti Link permanente Commenti (22) Segnala OKNOtizie

Commenti
Bellissimii colori e che bella ricettina leggera e gustosa.Bravissima.Buona domenicaTina
Scritto da : Tina 06 luglio 2008
una bella ricetta estiva....buona domenica...un bacio
Scritto da : Tittina 06 luglio 2008
Buongiorno carissima, anche tu già operativa vedo!!! Bellissimo piatto, mi gusta parecchio!!! Ti auguro una bella domenica, tranquilla e serena, ok???!!! Mi raccomando, ti tengo d'occhio!!!
Scritto da : Precisina 06 luglio 2008
Che buoni Anna...mi ricordano i pranzi estivi della domenica in famiglia!Ti auguro una buona giornata e ti abbraccio forte,Laura
Scritto da : Laura 06 luglio 2008
Eccomi qua!!Ho appena tolto la verifica della parola....Contenta?????..Anche io perchè non sapevo che si potesse togliere!!! eh eh eh heA presto...
Scritto da : Marcello Valentino 06 luglio 2008
Ciao Annamaria,Buona Domenica.BacioNino
Scritto da : nino 06 luglio 2008
una bella ricetta complimenti sono molto gustodi fatti cosi, mi ha dato un ottimo spunto
Scritto da : gunther 06 luglio 2008
Gunther.....hai la verifica della parola quindi mi trovo costretta a risponderti sul mio blog...ho visto la tua torta di albicocche...è deliziosa...mi piace l'idea della pasta sfoglia...ma...il rosmarino che ci azzecca...ci sta bene?Annamaria
Scritto da : Annamaria 06 luglio 2008
Belli e buoni Anna, in settimana posterò anch'io una ricetta!la prossima volta farò la tua versione
Scritto da : Francesca 06 luglio 2008
Scommetto che sono buoni anche freddi!
Scritto da : Claud 06 luglio 2008
Bellissima presentazione e Sicuramente buoni.Ottima idea in caso di ospiti! Ciao Annamaria buona e serena domenica;-)
Scritto da : Cannelle 06 luglio 2008
ciao anna, buona domenica! è da tantissimo che non mangio i pomodori ripieni, che delizia! un baciotto
Scritto da : babi 06 luglio 2008
Ciao Annamaria,Li avevo fatti una volta, ma era tutta un 'altra cosa:Spero stavolta di riuscirci, la tua ricetta è chiara e infallibile...Buona serataun abbraccioCiao
Scritto da : ivana 06 luglio 2008
...le ultime notizia (tue) mi riempiono di sconforto. Avevo frainteso la tua allegria congenita, scusami tanto Annamaria. Ti stritolo di abbracci!
Scritto da : Claud 06 luglio 2008
ma lo sai che non ho mai fatto i pomodori ripieni con il riso??la prox volta seguirò la tua ricetta, un bacio!!!psspero sia tutto ok!
Scritto da : panettona 06 luglio 2008
Davvero buoni...io non li ho mai fatti, e direi che è giunto il momento di provare...con una ricettina così invitante...che ne dici?Buonissima serata
Scritto da : Simo 06 luglio 2008
ciao tesoro io adoro i pomodori di riso!!! bravissima!
Scritto da : manu 06 luglio 2008
Ciao, ma questi pomodori ripieni devono essere squisiti!!!!non li ho mai provati, però devè essere un piatto fresco, sano e gustoso!!!baci
Scritto da : Pamy 06 luglio 2008
Ciao Annamaria...sai che anch'io mi ritrovo i pomodori farciti oggi??? diversi ma sempre farciti sono...eeehhh é l'estate... mi piace molto la cottura del tuo risino...proprio interessante...baci,baci:***
Scritto da : mariluna 06 luglio 2008
Quest'anno non li ho ancora fatti ... devo rimediare. Baci laura
Scritto da : Laura 13 luglio 2008
Ciao Annamaria, La tua ricetta e praticamente identica alla mia con la differenza che riempo i pomodori con il riso crudo, che si cuocerà in forno restando al dente, e aggiungo i capperi.Laura
Scritto da : Laura 04 settembre 2008
Laura..con il riso crudo ho paura che poi non si cuocia bene ma...voglio provare:-)
Scritto da : Annamaria 04 settembre 2008

Nessun commento: