venerdì 18 luglio 2008

Polpettone ripieno



si...devo dire che il polpettone e le cotolette sono la mia passione...le mangerei a tutte le ore del giorno e della notte:-) calde fredde freddissime....mi piacciono sempre e comunque...questo polpettone che ho fatto ieri sera...era gustosissimo...sono venuti a cena una coppia di amici e hanno apprezzato moltissimo:-)
ho preparato l'impasto normale delle polpette....e l'ho suddiviso a metà.....ho fatto due polpettoni.......poi ho preparato due frittatine con 3 uova l'una.....le frittatine le ho fatte lla padella antiaderente e le ho lasciate tonde come la padella....allora....ogni polpettone l'ho preparato cosi....ho allargato la carne un pò più grande della frittatina e cio ho adagiato la frittata....ho ricoperto con fettine di provola affumicata e fette di prosciutto cotto...ho chiuso bene bene.....passato i polpettoni nel pangrattato e messo in una teglia con un filo di olio in forno caldo a 200° per circa un oretta.....tagliato a fette e spazzolato tutto:-)
08:36 Scritto da : unika93 In Secondi Link permanente Commenti (38) Segnala OKNOtizie

Commenti
buona giornata,come va tutto bene? anch'io adoro il polpettone..questo tuo deve essere molto gustoso per come l'hai farcito....baci
Scritto da : Tittina 18 luglio 2008
Anche a me piace il polpettone, mi piace l'idea di cuocerlo direttamente in forno...brava Annina!!!
Scritto da : Francesca 18 luglio 2008
Il polpettone è un classico che in casa mia va via come il pane!!!!!!!!!!Brava, questo è delizioso!ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu
Scritto da : Simo 18 luglio 2008
Buongiorno cara! E ci credo che abbiate spazzolato tutto, questi due polpettoncini sono uno spettacolo!!! Deliziosi e golosi... io adoro tutto quello che è fatto con l'impasto delle polpette!!!Spero che tu stia un po' meglio, ti auguro una buona giornata!Un abbraccio!
Scritto da : Camomilla 18 luglio 2008
Brava! Io una cosa così l'ho fatta solo una volta e poi ho rinunciato perchè in cottura si è spatasciato tutto!!!! Adesso copio incollo e provo a seguire la tua ricetta passo a passo....mi deve riuscire! Guarda il tuo come è bello!Martina
Scritto da : martina 18 luglio 2008
E sfido io che l'avete spazzolato, con tutto quel ben di Dio che ci hai messo dentro!Tutto bene vero?CiaoTina
Scritto da : Tina 18 luglio 2008
Come al solito realizzi sempre ricette deliziose e semplici allo stesso tempo!Baci e buona giornata....
Scritto da : Laura 18 luglio 2008
In tutta sincerità avrei apprezzato molto anch'io, ma a me un invito mai, eh? ;-)Buon fine settimana:D
Scritto da : sweetcook 18 luglio 2008
Mmmmmmmmmmmmmmm . . . che delizia!!! Anch'io adoro i polpettoni e l ecotolette poi . . . che ne parliamo a fare, e se vedessi il mio piccolo ometto di tre anni a spazzolare le cotolette di pollo . . . !!! mi sa tanto che questo lo faccio domani.Grazie Annamaria, ti mando un abbracciodida70
Scritto da : dida70 18 luglio 2008
ho problemi a scriverti commentiiiiiiiiiiiiiiiii....polpettone slurposissimo!
Scritto da : antonella 18 luglio 2008
dida.....dai è venuta l'ora di aprire un blog tutto tuo:-)Antonella...spesso il server di myblog da problemi...non hai un blog tuo dove posso venire a trovarti?
Scritto da : Annamaria 18 luglio 2008
E ci credo che hanno apprezzato, già solo guardando la foto sto sbavando!!
Scritto da : Dolcetto 18 luglio 2008
SCUSA MA TU, OLTRE AD ESSERE LA PERSONA MERAVIGLIOSA CHE SEI COSA FAI ANCHE L'INDOVINA???????SINCERAMENTE, ANNAMARIA, MI HAI SCONVOLTO!!!!!L'IDEA DEL BLOG MI FRULLA IN TESTA DA UN PO' E PENSA CHE VOLEVO GIUSTO CHIEDERE UN Pò DI CONSIGLI ALLE FOOD-BLOGGERS ALLE QUALI MI SONO PIU' AFFEZIONATA E TU SEI LA PRIMA PERCHE' QUANDO HO INIZIATO QUESTO MIO VIAGGIO NELLA BLOGOSFERA SEI STATA LA PRIMA ALLA QUALE HO INVIATO UN COMMENTO E CHE MI HA RISPOSTO CARINAMENTE!!!NON HO ALTRE PAROLE!!!!TI MANDO UN BACIONEDIDA70
Scritto da : dida70 18 luglio 2008
Buono!!! Baci carissimi
Scritto da : Paola 18 luglio 2008
Buonoooo, anche io prediligo polpettoni e cotolette, e nache scaloppine.E questo è così invitante!!!!!
Scritto da : pizzicotto 18 luglio 2008
buomgiorno, inutile dire che il tuo polpettone "parla da solo" si vede che è ....eccezionale....anche da me è un piatto molto gradito ma non l'ho mai fatto al forno, il fidanzato di mia figlia (è milanese...!!!) dice che il mio è molto buono però volglio provare la tua variante...sai non si finisce mai di imparare!!! buon fine settimana e baci baci baci!!!Claudia (non blog)
Scritto da : claudia 18 luglio 2008
W le cotolette che per una napoletana come me non ci si crede sia il piatto preferito insieme al risotto alla milanese, sarà la mia vena lumbard', questo polpettone lo proverò ai bambini mangiatori di polpette piacerà sicuramente!Un bacio cara e buon weP.s.arrivato??
Scritto da : Ady 18 luglio 2008
dida...:-) se ne potrebbe parlare in privato....la mia email è unika93@hotmail.com....un bacio...sarei felicissima di darti una mano:-)
Scritto da : Annamaria 18 luglio 2008
Claudia...ma sai che io non saprei fare un polpettone non al forno...ma come lo fai...sul fuoco?...e per girarlo? non ti si rompe tutto?...dai insegnami i segreti:-) un baciotto
Scritto da : Annamaria 18 luglio 2008
Mammina!!! Allora, questo polpettone sei tu...senza che ti offendi, sei tu perche' e' ricco, buono, avvolgente, bello fuori e dentro!!!
Scritto da : Precisina 18 luglio 2008
Io sono come te,lo mangerei anch'io a tutte le ore ed in tutte le stagioni!Bravissima!Baci e buon fine settimana.
Scritto da : Parolediburro 18 luglio 2008
Buono il polpettone..mi piace la crosticina che si forma quando è bello cotto..ottimo sia caldo che freddo..estate o inverno è sempre un gran bel piatto..
Scritto da : missk 18 luglio 2008
ciao, il mio polpettone no forno è cosi: faccio soffriggere un pò di cipolla nella pentola a pressione, ci adagio sopra il polpettone e lo bagno un pochino di vino, quando è evaporato aggiungo sedano carote e del brodo, chiudo la pentola e faccio cuocere 20 min. poi apro e...a quel punto lo puoi girare tranquillamente perchè non si rompe più, prosegui ancora un pò la cottura ed ecco pronto un bel polpettone morbido e con tanto intingolo...sembra proprio un arrosto succoso!!!!baci baci baci!!! claudia no blog
Scritto da : claudia 18 luglio 2008
Claudia...il prossimo provo a farlo così...un bacio
Scritto da : Annamaria 18 luglio 2008
il polpettone è un classico che fa sempre bella figura!
Scritto da : Geillis 18 luglio 2008
P.s. spero ti senta meglio! So che può essere dura, ma vedrai che quando avrai finito, ti passeranno anche tutti gli edffetti collaterali, credimi!Un abbraccio
Scritto da : Geillis 18 luglio 2008
Anche a me polpette / polpettine / polpettoni piacciono moltissimo!Il tuo ha proprio un bell'aspetto!Ciaoo,Aiuolik
Scritto da : Aiuolik 18 luglio 2008
Che polpettoni, ragazza mia!!!Ciao Annamaria, buon we;-)
Scritto da : Cannelle 18 luglio 2008
e ci credo che hanno apprezzato cara,una tale bonta'!!
Scritto da : mirtilla 18 luglio 2008
Questo è un superpolpettone, bravissima!L'insalata di mazzancolle è superbaun abbraccio
Scritto da : Eleonora 18 luglio 2008
è bellissimo! io adoro il polpettone!!!baci tesoro buon w.e.
Scritto da : manu 18 luglio 2008
Sono anche la nostra di passione polpettone e polpette in tutte le salse. Un abbraccio Laura
Scritto da : Laura 19 luglio 2008
polpettone magnifico complimenti da provare subito i ragazzi ne andranno matti
Scritto da : gunther 19 luglio 2008
Buoni i polpettoni, anche a me piacciono un sacco. Il prossimo lo faro' cosi'. Un bacio grande
Scritto da : Marilena 21 luglio 2008
lo sto facendo in questo momento...ho solo aggiunto un pò di verdure e una fettina di mortadella, nn avevo la provola ed ho messo il galbanino...speriamo bene tra un'ora ti faccio sapere!!! ah!! dimenticavo è il mio primo polpettone!! grazie
Scritto da : barbara 05 agosto 2008
mio marito ha detto che è buonissimo!!! quindi nn mi resta che dirti grazieeeee
Scritto da : barbara 05 agosto 2008
Barbara....sul tuo nome non si clicca quindi presumo che non hai un blog...son contenta che a tuo marito sia piaciuto...spero anche a te...un bacione
Scritto da : Annamaria 05 agosto 2008
scusami nn ho un blog di cucina!! ma il tuo polpettone è stato apprezzato da tutta la famiglia!!
Scritto da : barbara 05 agosto 2008

Nessun commento: