domenica 4 maggio 2008

Rustico ricotta e salame




ho rifatto il rustico di dolceviola...a stò giro l'ho fatta per me...l'altra volta l'avevo portata a pasquetta da un amica e ne ho mangiato solo un pezzettino...ora mi sono scialata:-)

la ricetta prevede il guscio di pasta frolla...io come l'altra volta ho fatto la base di pasta frolla e ho ricoperto di pasta sfoglia ....per il ripieno ho usato

250 g.ricotta.....

3 uova.....

100 g.parmigiano...

sale...

pepe...

200 g.salame napoletano......

200 g.galbanino....

150 g.provolone piccante.....

una vera bontà....questo gusto dolce salato mi fa impazzire
20:20 Scritto da : unika93 In Quiche e Torte Salate Link permanente Commenti (22) Segnala OKNOtizie

Commenti
ho appena mangiato una fettona gigante di torta delizia al limone ma passare dal tuo blog mi stimola sempre l'appetito!!!!come stai?? purtroppo nn sn passata in queste ultime 1-2 sett ma ti ho pensata! bacioni
Scritto da : nima 04 maggio 2008
Nima...carissima...martedi vado a controllo...non so...forse mi levano i punti e mi daranno i risultati delle analisi...da quel momento comincerà una nuova avventura:-) un bacio e grazie
Scritto da : Annamaria 04 maggio 2008
Ciao Annamaria.wow, che chiaro ora!!!!Ascolta...mica leggera 'sta cosa qua... di appetito ne hai!!!Un saluto e un abbraccione dalla nonna
Scritto da : nonna ivana 04 maggio 2008
Baci dal salento
Scritto da : serena 04 maggio 2008
Oh ma dove e' finita la mia donna sbvucchiona che si dondola ??? Va beh.....buona sta ricettina ;))) Ciao, ti auguro una buona notte...anzi buonissima !!! Ciao :)
Scritto da : emilia 04 maggio 2008
Wow!Hai cambiato la grafica al blog! Che bello! E buone anche le ultime ricette che hai postato!A presto!Serena.
Scritto da : Serena 04 maggio 2008
Annaaaa!!! Appena entrata credevo d'essermi persa!!! Invece hai rinnovato look..e brava la mia mia Annamaria..pure io voglio provare 'sta torta salata, ma se ci facessi una brisé? Che faccio? Rivisito?? bona però...un bacino. lety http://www.pasticcidimemole.blogspot.com/
Scritto da : Mikamarlez 04 maggio 2008
wow che cambiamento...molto bello!!!complimenti!!! e complimenti anche x la torta salata...una bombazza,ma quando ce vò,ce vò...giusto? bacissimissimi a presto!
Scritto da : Pawèr 04 maggio 2008
Mi riprometto sempre di provarlo questo connubio dolce-salato!Quando hai voglia di passare in Collina ho preparato un dolce per te :) un abbraccio, notte!
Scritto da : nightfairy 04 maggio 2008
Buooooona, sono finalmente riuscita a passare dalla nipotina, baci
Scritto da : anicestellato 04 maggio 2008
Ivana........per questo considero il cibo uno dei piaceri della vita:-)Serena...un bacione anche a te:-)Lety..certo che puoi farla con la brisè anche se la particolarità è proprio il colce con il salato:-)Pawer....dici bene...quanno ce vò ce vò:-)Nightfairy.....a me piace molto il dolce salato:-)..passo subitoEleonora...grazie e un baciotto:-)
Scritto da : Annamaria 05 maggio 2008
che bello l'etna! abbinata a una ricetta goduriosa,alberto lupo in duetto con mina, come iniziare meglio la settimana smac@@@@@@@@@@@@@@@
Scritto da : caravaggio 05 maggio 2008
Ciao Unikaaaaaaaaaaaaaaaaa.... sono rientrata ieri!!!!! Tu tutto bene? Grazie per essere passata lo stesso!!!!Bacio bacio
Scritto da : Morettina 05 maggio 2008
Morettina....bentornata.....un bacio
Scritto da : Annamaria 05 maggio 2008
AnnaMaria...come è piccolo il mondo!!!!!!! Un bacio
Scritto da : Morettina 05 maggio 2008
Questa prima o poi la farò...mi intriga parecchio!
Scritto da : Francesca 05 maggio 2008
grandiooooooooso!
Scritto da : missk 05 maggio 2008
... si si un bell'intreccio slurposo :Phai ragionissima :)
Scritto da : lytah 05 maggio 2008
uhhhh cosa vedono i miei occhi!!! devo proprio provarlo anch'io... sono una salame-dipendente!!!! lo mangerei sempre e in ualsiasi modo!!! tu come stai bella?baci e complimentoni x il nuovo look del tuo blog!bacieli
Scritto da : eli 05 maggio 2008
Ke fame!!Deve essere buonissimo.....ne vorrei una fettona...buona serata baci
Scritto da : silvia 05 maggio 2008
Francesca...il dolce con il salato nel rustico è buonissimo...Missk...dai aspetto che la fai anche tu....Tati....è da provare...Eli...un pò nervosa...domani parto di nuovo per napoli....dovrebbero essere pronti i risultati...Silvia...una mega fettona per te....
Scritto da : Annamaria 05 maggio 2008
buonisssiissssiiimaaaaaaaaaaa deve essere uno spettacolo!
Scritto da : Ely 06 maggio 2008

Nessun commento: